Tavolini leggermente inclinati che sfidano la gravità

L’azienda svedese Karl Andersson & Söner lancia i tavolini Dizzy, con l’obiettivo di “Creare mobili con una forte identità e un carattere unico, che sopravvivono alle mode passeggere”.

Disegnato da Federico Churba, Dizzy è un set di tre tavolini di diverse dimensioni, costituiti da un vassoio estraibile di forma circolare, realizzato in HI-MACS® Alpine White, e una struttura in acciaio bianco.
Il tratto distintivo di questi tavolini è la struttura, leggermente inclinata, che sembra sfidare la forza di gravità. Dizzy crea infatti una spettacolare illusione ottica che gli conferisce movimento e offre diverse percezioni a seconda dell’angolo da cui lo si guarda. (vedi photogallery)

L’elevata durabilità e resistenza di HI-MACS® sono perfettamente in linea con l’idea del produttore svedese di “creare mobili che resistano all’uso e all’usura del tempo”. La Pietra Acrilica di Nuova Generazione si è dimostrata ideale anche per la realizzazione degli originali vassoi di Dizzy, grazie alla sua straordinaria termoformabilità, all’assenza di segni di giunzione visibili e alla sua delicatezza al tatto.

Dizzy riafferma la fiducia in HI-MACS® da parte di Karl Andersson & Söner, che già aveva scommesso sulla pietra acrilica per le sue collezioni BUFF e CERCO, sempre disegnate da Federico Churba.

www.himacs.eu/it/dizzy-tables

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>